Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

E' nato il sito per la Rete della Legalità

Condividi

All'indomani del seminario nazionale di Montalto di Castro è nato  il sito di  RETE PER LA LEGALITA', associazioni e fondazioni contro il racket e l'usura.

Il seminario si è svolto il 16 ed il 17  dicembre a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ed ha ospitato i massimi rappresentanti delle associazioni antiracket ed antiusura italiane aderenti alla Rete per la Legalità. Il network associativo Rete per la Legalità è presieduto dal senatore Lorenzo Diana, e raggruppa oltre cinquanta, tra associazioni e fondazioni, impegnate nel contrasto al racket dell’estorsione ed all’usura e nell’aiuto alle vittime di questi odiosi reati.
Al centro dei lavori del seminario si è discusso della riforma della Legge 108/96, la normativa antiusura che, oggi, a quindici anni di distanza, è giudicata inefficace per far emergere un reato in pericolosa espansione, aumentando il numero delle denunce, e per aiutare tempestivamente e concretamente le vittime che si sono ribellate ai loro aguzzini.

Il seminario è stato preceduto, venerdì 16 dicembre alle ore 10.00, da una manifestazione pubblica e dall’inaugurazione della mostra “A caro prezzo…storie, numeri ed immagini contro l’usura”, cui ha partecipato  una folta rappresentanza delle scuole della provincia di Viterbo.

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15187303

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 451 visitatori e nessun utente online