Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Napoli Maxima, una guida alla capitale della fantasia

Condividi

Arte, racconti, artigianato, gastronomia, teatro, cinema e musica, passeggiate per quartieri, sport e rituali.

Una guida di "Repubblica" racconta la capitale della fantasia, una città maestra di sorprese, stimolante, da conoscere in ogni grandezza materiale e immateriale.

Il 19 dicembre 2022, al Palazzo delle Arti di Napoli è stata presentata l'iniziativa editoriale.

- Percorsi noti e meno noti per conoscere le bellezze, ma anche un po' l'identità della nostra città, per sapere dove andare a guardare un'opera d'arte, a scoprire un luogo misterioso o a mangiare una buona pizza.

Questo strumento verrà utilizzato anche negli info point proprio per dare dei suggerimenti più approfonditi ed anche più originali ai nostri visitatori.  [T. Amato, Ass. Turismo e Attività Produttive]

- E' una guida che va proprio nella direzione di presentare Napoli che è capitale del turismo esperenziale, dove non solo c'è grande bellezza naturale, artistica, ma anche esperienze uniche come quelle enogastronomiche, artigianali, musicali, uniche al mondo.

 

Questo è il messaggio che stiamo lanciando, di una Napoli che è davvero capitale delle esperienze più belle, della fantasia e dell'emozione. Cerchiamo di coltivare quest'anima della città, di non farla perdere e di presentarla sempre nel modo migliore alle persone che arrivano da tutto il mondo. [G. Manfredi, Sindaco di Napoli]

 

Video Multimediale Comune di Napli

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15191365

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 651 visitatori e nessun utente online