Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Har ha Bait. Monte del Tempio

Condividi

La sopravvivenza del popolo ebraico e il suo ritorno nella Terra Promessa dai quattro angoli del mondo come promesso nelle Scritture, sono stati eventi miracolosi verificatesi dinanzi ai nostri occhi.

Il popolo ebraico, dopo un esilio bimillenario, ricostruisce la sua Nazione, politicamente e militarmente, con un esercito che combatterà e vincerà cinque guerre condotte contro di questa da paesi arabi circostanti. Israele diventa allora il centro d’attenzione del mondo intero ed è presente sulle prime pagine di molti notiziari, tornando alla ribalta della storia.

Arrivano nella terra i primi pionieri ebrei (olim) dall’Europa cristiana. Era un numero sparuto, che riuscì a far rifiorire la terra d’Israele che, rimasta abbandonata per millenni, era diventata un deserto.

Questo miracoloso successo in cui il deserto viene trasformato un giardino, fa nascere le invidie delle popolazioni vicine, che vogliono impadronirsi di questo giardino, avanzando teorie inventate. Spunta un popolo palestinese mai esistito nella storia ed il Sionismo viene identificato ad arte con il colonialismo per sposare la falsa causa palestinese, nell’intento di diffamare e liquidare Israele.

Altri miracoli sono in serbo nel seno della storia e spingono questa affinché si possano realizzare. Uno di questi e determinante sarà la costruzione del terzo Tempio in Gerusalemme per il bene e la pace (shalom) di tutta l’Umanità.

 

Difatti se le Nazioni del mondo sapessero l’importanza che riveste la sua ricostruzione, sarebbero esse stesse le prime a volerne la riedificazione, alla presenza dell’Arca dell’Alleanza, che dopo secoli di indifferenza (Ger.3.16) tornerà nella mente degli uomini.

Sarà questo l’ennesimo miracolo, a cui la nostra generazione assisterà.

 

 

 

 

Statistiche

Utenti registrati
126
Articoli
2317
Web Links
6
Visite agli articoli
9714185

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 178 visitatori e nessun utente online