Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

8.000 atleti da 124 Paesi: le Universiadi sono vicine

Condividi

Prima giornata della settimana dedicata all’accoglienza dei capi  delle delegazioni sportive dei 50 dei 124 paesi che parteciperanno alle ‘Universiadi’ in programma dal 3 al 14 luglio a Napoli e in altre sedi della Campania.

Nella sala ‘Galatea’ della stazione marittima di Napoli il primo passo del programma promozionale di quello che è il secondo evento sportivo multidisciplinare al mondo, secondo solo alle Olimpiadi, nella sua trentesima edizione con 8000 atleti per diciotto discipline.

«Abbiamo la città d’Europa più giovane, abbiamo accettato la sfida nella corsa contro il tempo, perché in meno di un anno si farà tutto questo. Altri hanno rinunciato ad eventi importanti, noi ci siamo. Avere migliaia di giovani sportivi di tutto il mondo farà di Napoli non solo una città dello sport in quei giorni, ma anche dell’umanità, della integrazione, della cultura, della bellezza, della capacità di affrontare i problemi quotidiani.

Spero che esca fuori un’immagine potente che possa irradiarsi quantomeno in tutto il Mediterraneo, ma io credo, anche oltre...» [L. De Magistris. Sindaco di Napoli]

 

Video Multimediale Comune di Napoli

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15187810

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 555 visitatori e nessun utente online