Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Scale Reali e Scale Musicali

Condividi

La città verticale continua ad offrire nuove interpretazioni  di sé, con la valorizzazione del grande patrimonio artistico, culturale ed architettonico delle grandi scale cittadine che si uniscono alle grandi scale  musicali.

Dopo sette anni la rassegna “Tu scendi dalle scale” diviene infatti un vero festival che comprende musica, passeggiate, tracking e incontri sulle scale di Napoli, e le associazioni che da anni animano le passeggiate, quest’anno sono state premiate da Legambiente come buone pratiche di eco sistema urbano 2018, per il rapporto qualità ambientale delle città e migliori eco performance delle pubbliche amministrazioni.

«Far vedere i più bei scorci della nostra città attraverso la pedonabilità. Questa è una cosa molto importante perché, riscoprire la mobilità sostenibile, attraverso queste scale, e riscoprire attraverso queste scale la storia, la bellezza, la possibilità di mettere in comunicazione i due livelli della città, appunto città verticale, è anche questo un significato ancora più bello per la nostra iniziativa.» (Raffaele Del Giudice, Assessore all’Ambiente).

 

 

Video Multimediale Comune di Napoli

 

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15187240

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 489 visitatori e nessun utente online