Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Si apre un'altra isola ecologica: tocca alla Sanità

Condividi

È l'ottava isola ecologica della città di napoli, e si trova al centro del quartiere della Sanità. È il primo impianto nel centro storico e sorge su una superficie di 800mq. sul sito di un vecchio distretto dell'azienda ASIA.

Dalle 9 alle 14 di tutti i giorni, i cittadini potranno andare in questo Centro di Raccolta attrezzato per la raccolta e l'avvio al recupero, per conferire gratuitamente ingombranti di ogni tipo, oli e pile esauste, ma anche lastre di vetro, abiti usati, elettrodomestici e strumenti informatici.

 

Video Comune di Napoli

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8670187

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 179 visitatori e nessun utente online