Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il ringraziamento della città a Mauro Giancaspro

Condividi

Mauro GiancasproHa lasciato recentemente l'incarico di Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, ma più in generale Mauro Giancaspro è stato un vero animatore della vita culturale napoletana, del quale si sono ricordati stamattina in sala giunta di Palazzo San Giacomo i meriti del professionista e dell'uomo, dello scrittore e dell'organizzatore in momenti importanti come fu ad esempio il secondo centenario della Repubblica Napoletana del 1799.

Insomma un riferimento culturale e civile di massima importanza per la città, che per iniziativa dell'Assessorato alla Cultura ha voluto ringraziarlo per l'attività svolta riconoscendone pubblicamente l'opera e manifestandogli la sua gratitudine.

Video


 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8683116

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online