Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

EcoLogicaMente e prolungamento dell'orario di Funicolare e Metropolitana

Condividi

Green economy, consumo critico, scuole impegnate nel rispetto dell'ambiente, sport ecosostenibile: in piazza del Plebiscito, la quarta edizione di EcoLogicaMente Green&Smart, fino a domenica prossima affronta il tema dell'educazione e del corretto approccio al consumo, anche in coincidenza con la prima domenica ecologica che promuove l'uso responsabile e limitato dell'auto a favore di mezzi pubblici.

Aziende che si occupano di energia rinnovabile, bioedilizia, mobilità sostenibile, prodotti a km zero ed equo-solidali, in mostra fra convegni e i dibattiti, con un appuntamento speciale con la "Festa della scuola", che sarà un momento di condivisione dei lavori svolti durante l'anno dagli istituti napoletani sui temi delle energie rinnovabili, dell'ambiente e della salute.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8670112

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online