Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

69° anniversario della Liberazione

Condividi

Il 25 aprile prossimo ricorre il 69° anniversario della Liberazione. Anche quest’anno tale Festa sarà celebrata a Roma con un corteo in partenza alle ore 9,30 in prossimità dell’ingresso della metropolitana adiacente al Colosseo.

Il percorso avrà termine a Porta S. Paolo verso le ore 10/10,30. Porta S. Paolo è il luogo simbolico dove l’ 8 settembre 1943 ha avuto inizio la Resistenza italiana contro l’occupazione nazifascista. Questa Festa ci è particolarmente cara perché rappresenta la fine di una guerra criminale e l’inizio della democrazia in Italia.

La nostra presenza intende riaffermare il nostro impegno in difesa della Democrazia, della Costituzione e dell’Unità nazionale, costantemente minacciati da populismi rozzi, volgari e pericolosi.

Per difendere i valori democratici conquistati con l’eroismo e il sangue dei partigiani siete invitati a partecipare numerosi con il fazzoletto tricolore in dotazione.

 W La Resistenza! W la Costituzione! W la libertà!

 

Vittorio Cimiotta – Vice Presidente nazionale F.I.A.P.     

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8675553

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online