Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Contro il racket, più vicini agli imprenditori

Condividi

Un protocollo d'intesa fra il Comune di Napoli e l'associazione Rete per la legalità Campania è stato firmato stamattina nella sala giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza di Anna Ferrara, referente del sindaco per il contrasto al racket, e Luigi Cuomo, della Rete per la legalità.

Fra le previsioni dell'intesa, troviamo dunque una più diretta partecipazione dell'amministrazione comunale nei processi che si svolgono, e rapporti di collaborazione più stretti fra gli uffici legali del Comune e della Rete per la legalità, oltre a sportelli aperti nelle municipalità, per dare un segnale di vicinanza e di tutela giuridica a coloro che scelgono di opporsi alle logiche del racket.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8671624

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online