Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Giustizia, torna a nuova vita Castel Capuano

Condividi

E’ stata inaugurata il 7 dicembre la Fondazione Castel Capuano che segna la rinascita di un luogo simbolo della legalità napoletana. Una rinascita che, secondo il vice presidente Caia è "il segnale concreto che solo conoscendo e non perdendo la storia e le tradizioni è possibile affrontare con fermezza i difficili momenti che vivono il Paese e Napoli".

Gli obiettivi della Fondazione sono: la creazione di un polo di alta formazione giuridico forense con specifico riferimento all'informatica giuridica, la formazione degli organismi di mediazione e conciliazione con riferimento alle normative dell'Unione europea, ma anche il recupero e la manutenzione della struttura. ".Castel Capuano, inoltre, ospiterà il Museo delle Regole, l'Osservatorio sulla criminalità della Fondazione Mezzogiorno Europa e, grazie al finanziamento di un progetto Pon, sarà realizzato un percorso di legalità per i giovani. "

Questo risultato - ha affermato il presidente Buonajuto - é stato possibile grazie alla sinergia e alla collaborazione di tanti e rappresenta il riscatto della città perché questo palazzo è simbolo di legalità ". Alla cerimonia, sono stati presenti le più alte cariche istituzionali locali, religiose e i vertici della magistratura partenopea. La mostra documentale 'Castel Capuano, testimone di pietra' è già visitabile.

 

Statistiche

Utenti registrati
19
Articoli
3296
Web Links
6
Visite agli articoli
17247990

La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.

Abbiamo 543 visitatori e nessun utente online