Pronte le nuove ZTL: il via fra 4 mesi

Condividi

Video Multimediale Comune di NapoliAumento della pedonalizzazione, anche per fare sempre maggiore spazio ai mezzi di mobilità alternativi, ZTL che si estende sempre di più (e parte ora anche la sfida dei Quartieri spagnoli), installazione di nuovi varchi telematici per liberare risorse della Polizia Municipale e rafforzare i controlli: sono solo alcune, delle novità contenute nel Piano definitivo presentato il 27 novembre  in conferenza stampa a Palazzo San Giacomo.

Per arrivare al provvedimento, che entrerà in vigore fra 4 mesi, è stato seguito un percorso partecipato durato 90 giorni, durante il quale sono state esaminate proposte, suggerimenti e valutazioni giunte, oltre che dalle Municipalità interessate, anche da associazioni, comitati, consorzi, autorimesse, guide turistiche e taxi, e molte di esse sono state recepite, come il diverso posizionamento di alcuni varchi telematici, il nuovo disegno dell'area di S. Lucia, e le corsie per i mezzi pubblici nelle nuove aree pedonali.

Parte dunque una fase attuativa, con interventi integrati che vanno nella direzione di una politica sempre più orientata alla mobilità sostenibile.

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
117
Articoli
2072
Web Links
6
Visite agli articoli
7574283

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online