Milano e Napoli, insieme per l'Expo 2015

Categoria principale: News dal Comune di Napoli
Categoria: News dal Comune di Napoli
Pubblicato Domenica, 18 Novembre 2012 16:16
Scritto da Riccardo Limongi
Visite: 4401

L'Expo 2015 di Milano sarà una grande prova di capacità organizzativa, anche per la città di Napoli, ed un evento che non punterà solo allo sviluppo dell'economia e dell'occupazione, ma anche al progresso della società, soprattutto in relazione al tema scelto, quello dell'alimentazione, ed ai rapporti fra le culture.

Per arrivare all'appuntamento e sviluppare al meglio le potenzialità offerte dalle migliori esperienze dei territori, l'Expo ha deciso di coinvolgere altre città, fra cui Napoli, creando un ponte simbolico che rafforza anche i legami fra gli enti territoriali. Obiettivi, sfide e opportunità che sono state presentate questa mattina, al Castel dell'Ovo, in un incontro con l'Amministrazione comunale di Napoli e gli operatori economici e culturali, cui ha preso parte anche il sindaco di Milano e Commissario straordinario del governo per Expo 2015 Giuliano Pisapia.

Successivamente, la delegazione si è trasferita alla Rotonda Diaz, dove è stata allestita la “Tavola Planetaria”, l’evento simbolo di integrazione fra alimentazione e culture, in una giornata dove la vicinanza fra le due città ha trovato numerosi spunti di riflessione e soprattutto di programmazione.