Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

La Tavola Planetaria: l'Expo 2015 fa tappa a Napoli

Condividi

L’Expo 2015 sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività ed all’innovazione nel delicato settore dell’alimentazione, che con ogni probabilità sarà il tema dominante di ogni pensiero geopolitico del 21° secolo.

La città di Milano, che lo ospita, intende coinvolgere altre realtà che proprio sull'alimentazione hanno tantissimo da dire, a partire da Napoli, dove sabato prossimo 17 novembre, alla Rotonda Diaz, i cittadini potranno apprezzare gratuitamente le specialità tipiche di nove diverse cucine: quattro della tradizionale cucina mediterranea, e cinque da differenti aree del mondo come Cina, Costa D'Avorio, Pakistan, Senegal, Marocco ed Ucraina).

La tavola come incontro tra territorio ed etnie, ed immagine positiva di dialogo, come sottolineato anche dall'Assessore alle Politiche Sociali Sergio D'angelo.

Assicurata anche la presenza del Sindaco di Milano, e per l'occasione il cartellone in città si riempirà con spettacoli, mostre e rappresentazioni teatrali a tema, fino al 20 novembre.

 

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681102

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 265 visitatori e nessun utente online