Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

La Festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

Condividi

Video Multimediale Comune di NapoliDue gli appuntamenti, per le celebrazioni del 4 novembre, festa delle Forze armate e dell'Unita' nazionale: anzitutto, la deposizione della corona d'alloro al Mausoleo di Posillipo, e successivamente i vertici militari ed istituzionali si sono recati a Scampia per la cerimonia dell'alzabandiera.

Un segnale di attenzione nei confronti di un quartiere simbolo nella battaglia per la legalità, alla presenza di tutte le forze armate, fra poliziotti, soldati, marinai, carabinieri, finanzieri e polizia municipale.

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681000

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online