Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Arriva il Microcredito, ed apre in piazza del Mercato

Condividi

Si apre a Napoli "Permicro", il primo centro di accesso al microcredito del Sud Italia: lo scopo è quello di agevolare il finanziamento di neoimprenditori, aiutando coloro che hanno idee ma non i mezzi per metterle alla prova sul mercato, e si indirizza perciò soprattutto a giovani, famiglie, lavoratori atipici ed immigrati.

Accrescere capacità di innovazione e competitività, però non è l'unico obiettivo: si arriverà a concedere credito alle nuove imprese anche in funzione della rete e delle credenziali sviluppatesi intorno ai nuovi imprenditori.

Al Comune si chiede ora soprattutto di continuare l'azione già avviata, nella direzione della semplificazione amministrativa.

Per l'apertura della prima sede, dopo un iter che ha visto collaborare Comune di Napoli e BNL, è stata scelta piazza Mercato,una decisione che rientra nel progetto più ampio del rilancio del tessuto produttivo del centro storico.

 

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672378

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online