Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Nuovo Presidio della Polizia Municipale alla Stazione Centrale

Condividi

Un segno di civiltà e di presenza sul territorio: nella mattina di ferragosto è stata inaugurata la nuova garitta della Polizia Municipale della stazione Centrale, in Piazza Garibaldi.

Sarà presidiata 24 ore su 24, tutti i giorni, da dieci agenti di Polizia Municipale, individuati e formati per le particolari esigenze di servizio, che a turno assisteranno cittadini e turisti, vigileranno sui cantieri della zona, come quelli della Stazione e della Metropolitana, fornirà assistenza ed informazioni, garantirà ogni funzione istituzionale e sarà abilitato a ricevere denunce da parte dei cittadini.

La struttura sarà anche a disposizione dei turisti e dei viaggiatori che non possono accedere alla Stazione negli orari di chiusura notturna, e vede la luce, oggi, dopo una promessa dello stesso Sindaco in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.


 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672422

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 265 visitatori e nessun utente online