Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Le prime quattro coppie del Registro Unioni Civili

Condividi

Video Multimediale Comune di NapoliEccole, le prime firme sul Registro delle unioni civili del Comune di Napoli. E non sono soltanto firme simboliche: la scelta sulle unioni civili è un atto politico che ha anche un contenuto amministrativo, perché ne conseguono diritti, doveri, possibilità ed opportunità.

Napoli dunque iscrive le prime quattro coppie al Registro, 3 eterosessuali ed una omosessuale, ponendosi su posizioni decisamente all'avanguardia nel dibattito più ampio che interessa l'Italia.

Il Registro, dunque, è anche un messaggio che si vuole lanciare a livello nazionale, per sollecitare passi avanti nella legislazione sui diritti civili.

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681043

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 213 visitatori e nessun utente online