Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il concerto del 1° Maggio a Napoli

Condividi

Una partecipazione particolarmente ricca quella del concerto del Primo Maggio che quest'anno rinnova la sua tradizione a Napoli con l'appuntamento in Piazza del Gesù.

Rosanna Di Cicco ed Antonio D'Ausilio presenteranno la manifestazione che ha scelto quattro parole d'ordine come Crescita, Lavoro, Diritti e Legalità.

Un Primo Maggio che arriva in un momento particolarmente difficile per la crisi che ormai ha toccato livelli drammatici con le conseguenze che tutti vedono ogni giorno, e per questo ci si attende un coinvolgimento ancora maggiore che faccia sentire anche a livello nazionale le istanze e le proposte offerte da ruoli di aggregazione sociale come questo.

 


 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681104

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 267 visitatori e nessun utente online