Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

A Napoli il talento diventa impresa

Condividi

"Vulcanicamente", primo bando del mese dell'innovazione indetto dal Comune di Napoli, è un'iniziativa per sostenere idee impresa innovative ed originali e creare percorsi di informazione ed oppurtunità concrete di lavoro.

Dal 18 al 18 febbraio è partito il primo deck week-end ospitati dalla Fondazione Valenzi, dove un centinaio di giovani studenti, laureati, ricercatori, docenti, aspiranti imprenditori, quasi il doppio del numero previsto, si sono incontrati per illustrare pubblicamente le proprie idee d'impresa dinanzi ad un gruppo di esperti.

All'avvio dei lavori era presente il console statunitense, Donald Moore, che ha rivolto il suo augurio ai partecipanti.

Con il supporto di un team di specialisti, le idee di innovazione saranno perfezionate e tradotte in progetti.

Durante i due week-end si formeranno gruppi operativi di lavoro. Gli autori delle mgliori proposte parteciperanno a stages gratuiti presso importanti centri internazionali di ricerca, come la Silicon Valley, e godranno di un percosro professionale di incubazione di impresa. Il programma di tutta l'iniziativa è disponibile su www.incubatorenapoliest.it

 


 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681036

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online