Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

NapulitanArt al Maschio Angioino

Condividi

Prima edizione del festival della creatività napoletana. E' "NapulitanArt Festival" dal 16 al 18 febbraio al Maschio Angioino, una spontanea aggregazione di cittadini ed artisti che si oppongono all'immagine stereotipata del degrado e che vogliono dare qualcosa alla propria città. La creatività attraverso suoni, parole ed immagini come risorsa primaria del territorio, che qui auspicano diventi patrimonio con cui rivalutarlo e renderlo attraente dal punto di vista turistico e culturale.

L'ingresso è gratuito, il programma è molto ricco e la varietà dell'offerta molto ampia, dalla fotografia alla pittura, dalle performance degli attori, alle danze tradizionali.

 

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672436

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 279 visitatori e nessun utente online