Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il sindaco de Magistris: "Dateci Parco Marinella"

Condividi

Dalle immagini degli anni Sessanta tratte dal film "Le mani sulla città" di Francesco Rosi, a quelle di oggi è cambiato davvero poco nell'area adiacente a Via Marina che oggi dovrebbe ospitare il parco della Marinella.

Baracche, bambini che giocano fra quintali di rifiuti speciali e condizioni igieniche disastrose per centinaia di persone, una bomba ecologica nel centro della città.

Il sindaco Luigi de Magistris lancia l'allarme e chiede ufficialmente al ministro degli interni, Annamaria Cancellieri, che quest'area, che oggi appartiene ancora al demanio, venga assegnata al Comune di Napoli.

La situazione di degrado, infatti, impone ormai la massima celerità, e l'amministrazione vuole occuparsi sia di dare immediata sistemazione alle persone che si sono insediate, sia di procedere poi con l'apertura del cantiere di quello che sarà un altro parco pubblico.

 

 

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681079

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 240 visitatori e nessun utente online