Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Verso Natale, nel succorpo dell'Annunziata

Condividi

Natale a Napoli attraversa anche luoghi straordinari e mai abbastanza conosciuti e valorizzati. E' il caso del succorpo della Real Casa dell'Annunziata ad un passo dalla Ruota degli Esposti, luoghi che, ricordiamo, sono aperti tutto l'anno, dove l'Assessore alla Cultura, Antonella Di Nocera ha incontrato alcuni degli artisti che stanno preparando gli allestimenti nella suggestiva location, che permette di unire anche in soluzioni uniche performance, spettacoli teatrali, concerti, reading, visite guidate che animeranno questo ambiente particolarissimo e suggestivo.

Roberto Azzurro sarà in scena con la nota drammaturgia del Primo Processo di Oscar Wilde, martedì 20 dicembre.

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672360

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 212 visitatori e nessun utente online