Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

L'Oro di Scampia, i racconti di Gianni Maddaloni

Condividi

Gianni MaddaloniI miracoli dello sport, nelle pagine appassionate de “L'Oro di Scampia", un libro scritto da chi, come Gianni Maddaloni, il Maestro, per tutti quelli che lo conoscono, ha speso una vita combattendo ogni giorno per portare con la sua palestra di judo, speranze ed opportunità in un quartiere in cui il disagio sociale ed economico è particolarmente sentito.

“L'Oro di Scampia", scritto insieme con Marco Caiazzo, narra le esemplari storie di vita e le attività che ruotano intorno alla palestra di judo gestita dal Maestro, che offre anche corsi gratuiti a tutti i ragazzi disagiati del quartiere delle Vele, intrecciandosi con clamorosi successi internazionali, dalla nazionale ai mondiali alle Olimpiadi, che contribuiscono a restituire il senso di tanto impegno, insieme con i risultati legati alla lotta alla criminalità.

 

Video

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681001

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online