Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Sviluppo Napoli: la prima delle giovani imprese finanziate dal Comune

Condividi

È la prima delle 10 attività d’impresa finanziate dal Comune di Napoli tramite l’Assessorato alle Politiche Giovanili, creatività ed Innovazione, attraverso la misura Sviluppo Napoli, che fornisce sostegno concreto allo sviluppo economico del territorio: il ristorante Tandem è in via Sedile di Porto, ed aderisce alla rete della Federazione Antiracket Italiana e del Consumo Critico.

Dopo una procedura ad evidenza pubblica promossa in tutte le Municipalità, sono stati assegnati 10 contributi da 20.000€ ciascuno destinati a giovani imprese, per investire nelle competenze e nel talento dei giovani. Tandem, in particolare, nasce dall’idea di unire, nella cucina, la cultura napoletana con quella russa.

Video


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672389

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 237 visitatori e nessun utente online