Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Una sala a San Giovanni intitolata a Mia Martini

Condividi

La richiesta di intitolare una sala alla cantante era stata accompagnata da una raccolta di firme, tra artisti, cittadini, amici e fan club, una delibera dello scorso febbraio ha accolto l'iniziativa, ed oggi, alla presenza di tutti i promotori, a Mia Martini è stata intitolata la sala convegni del Centro Asterix in via Domenico Atripaldi, a San Giovanni a Teduccio.

Mia Martini a Napoli si rigenerava, la sua discreta femminilità, il suo amore per la musica e per il mare, qui trovavano una corrispondenza che lei stessa riconosceva e che la legava con grande affetto alla città in cui trovò anche fortuna per le sue produzioni artistiche.

Video

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681024

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online