Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Padre Ibrahim Faltas, testimone di pace della città di Napoli

Condividi

Padre Ibrahim Faltas, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori - Custodia di Terra Santa e parroco di Gerusalemme dal 2004, il frate francescano protagonista durante l’assedio armato alla Basilica della Natività di Betlemme nel 2002, quando fece da mediatore e riuscì col dialogo a trovare una soluzione tra israeliani e palestinesi. 

A lui è stato conferito il titolo di testimone di pace della città di Napoli, consegnato il 5 maggio dal Sindaco a Palazzo San Giacomo, alla presenza dei Sindaci di Nablus e Betlemme. Alla cerimonia hanno partecipato anche gli studenti dei Licei Morante ed Umberto, i quali successivamente, nell'aula del Consiglio Comunale, hanno intervistato i Sindaci e padre Faltas.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681060

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online