Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

69° anniversario della Liberazione

Condividi

Il 25 aprile prossimo ricorre il 69° anniversario della Liberazione. Anche quest’anno tale Festa sarà celebrata a Roma con un corteo in partenza alle ore 9,30 in prossimità dell’ingresso della metropolitana adiacente al Colosseo.

Il percorso avrà termine a Porta S. Paolo verso le ore 10/10,30. Porta S. Paolo è il luogo simbolico dove l’ 8 settembre 1943 ha avuto inizio la Resistenza italiana contro l’occupazione nazifascista. Questa Festa ci è particolarmente cara perché rappresenta la fine di una guerra criminale e l’inizio della democrazia in Italia.

La nostra presenza intende riaffermare il nostro impegno in difesa della Democrazia, della Costituzione e dell’Unità nazionale, costantemente minacciati da populismi rozzi, volgari e pericolosi.

Per difendere i valori democratici conquistati con l’eroismo e il sangue dei partigiani siete invitati a partecipare numerosi con il fazzoletto tricolore in dotazione.

 W La Resistenza! W la Costituzione! W la libertà!

 

Vittorio Cimiotta – Vice Presidente nazionale F.I.A.P.     

 

Convegni Culturali

Maggio dei Monumenti 2019. Filangieri e il '700 dei Lumi

25esima edizione del Maggio dei Monumenti: Il diritto  alla felicità. Filangieri e il '700 dei Lumi.

Leggi tutto...

Altamura 1799 - 2019 Celebrazioni

20 Maggio - 22 Giugno 2019. Altamura, celebrazioni per il 220 anniversario della Repubblica Napoletana. Programma degli eventi.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
118
Articoli
2095
Web Links
6
Visite agli articoli
8106170

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online