Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Enzo Moscato riceve il Premio Poerio-Imbriani

Condividi

Dopo il premio Napoli 2013, un altro importante riconoscimento viene conferito ad uno dei più grandi drammaturghi contemporanei: Enzo Moscato ha ricevuto oggi, nella sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il premio Poerio-Imbriani, istituito in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia alla memoria della famiglia di patrioti di cui Benedetto Croce testimoniò l’amor di patria, la cultura e il sacrificio.

Il lavoro più recente di Enzo Moscato, “Napoli 1943”, ispirato all'insurrezione popolare contro i tedeschi in occasione del 70° anniversario delle 4 giornate, ha già avuto un grande successo di pubblico e critica, ed è un segnale per il Teatro a Napoli, che si propone nuove impostazioni, a partire dall'istituzione di una scuola pubblica di teatro.

 

 

 


 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672433

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 276 visitatori e nessun utente online