Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Metropolitana: da oggi linea unica fino a piazza Garibaldi

Condividi

Ecco la prima corsa della metropolitana che da oggi parte direttamente da piazza Garibaldi ed arriva a Piscinola in 33 minuti, con una frequenza di un treno ogni 7-8 minuti.

Una sola tratta collega finalmente l'intera rete della linea 1 grazie all'apertura della sua diciassettesima stazione, per raggiungere i 18 chilometri di rete.

La corsa inaugurale, stamattina, con arrivo alla stazione Garibaldi, che è da oggi un nodo di interscambio strategico e di collegamento tra la periferia e il centro della città con le Ferrovie nazionali, l’Alta Velocità, la Circumvesuviana e il passante ferroviario metropolitana Linea 2.

 

 
 
 
 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672431

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 274 visitatori e nessun utente online