Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Parte l'Estate a Napoli

Condividi

Riccardo Limongi con i FatebenefratelliCultura, turismo e divertimento: 23 locations, 73 giorni di programmazione, 145 spettacoli e performance di musica, teatro, danza, cabaret, cinema, arte di strada, laboratori per i più piccoli, reading, eventi sportivi, mostre e visite guidate, alla scoperta dell'inestimabile patrimonio storico-artistico negli spazi più belli e suggestivi: tutto questo sarà Estate a Napoli.

Dal Maschio angioino alla Galleria Principe Umberto, dalla Mostra d’Oltremare a San Domenico Maggiore, dal Pan alla Casina pompeiana, passeggiando per il lungomare ed abbracciando periferie e parchi: l'apertura è stata affidata ad un concerto speciale di Peppino di Capri, in coincidenza con il suo compleanno, alla Mostra d'Oltremare.


 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672426

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 269 visitatori e nessun utente online