Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il Bike&EnergyDay: un road show sulla sostenibilità

Condividi

È il Lungomare partenopeo, il proscenio ideale per il secondo appuntamento del Bike&EnergyDay, l'esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, nell’ambito del progetto europeo Transport Learning: stand per distribuire materiale informativo sulla raccolta differenziata, un punto di raccolta per gli oli, test drive gratuiti ed altro, per il 2° di 6 appuntamenti itineranti di un Road Show sulla sostenibilità, che vuole sensibilizzare i cittadini sui vantaggi del risparmio energetico, del consumo intelligente delle risorse, e della mobilità sostenibile.

 

Ed in pista, c'è il meglio del settore, dalle classiche bici vintage a quelle elettriche o a pedalata assistita, ai laboratori di ciclofficina, agli infopoint sugli incentivi per il risparmio energetico e mobilità. Bike&EnergyDay è organizzato dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli.

In questa occasione sono stati anche consegnati 6 veicoli elettrici ai dipendenti del servizio Gestione e Manutenzione dei Parchi Urbani del Comune, che vanno ad incrementare la flotta di 15 unità per alimentare un'idea concreta di mobilità sostenibile e continuare a sensibilizzare cittadini ed aziende sull'utilizzo di mezzi di trasporto non inquinanti e sulle tecnologie eco-compatibili.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681016

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online