Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Archeologia a Scampia

Condividi

Una giornata per valorizzare l'archeologia a Scampia: appuntamento stamattina in via Galimberti, dove il Gruppo Archeologico Napoletano ha tenuto una lezione aperta per le scuole della municipalità, nei pressi della villa rustica di epoca romana, di cui restano gli ambienti di servizio in opera reticolata del I e II sec. d.C.

L'organizzazione ha visto insieme i volontari di Legambiente, ripuliAmo Napoli, Resistenza anticamorra, Circolo la Gru e delle associazioni Gridas e Noi e Piscinola, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione Annamaria Palmieri e del Presidente della Municipalità Angelo Pisani. (Video Multimediale Comune di Napoli)

 

 

 

 

 




 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681085

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online