Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il CEICC amplia la presenza nella rete Europe Direct (EDIC)

Condividi

Un presidio per una città che aspira ad essere sempre più internazionale: il CEICC, Centro Europeo Informazione Cultura e Cittadinanza del Comune di Napoli, è un progetto che nasce dal partenariato con l'Università Federico II e dalla convenzione con la Commissione Europea che lo individuò come uno dei Centri interregionali di informazione. Per il quinquennio 2013-2017, è stato riconfermato tra i 48 Centri della rete Europe Direct, superando la selezione del 2012 questa volta in partenariato con gli Enti che vedete elencati in sovraimpressione.

Dopo la recente approvazione a Bruxelles della programmazione pluriennale che arriverà al 2020, e nell'anno europeo dei cittadini, il Centro fra gli obiettivi si propone di portare più Europa fra la gente attraverso il partenariato locale e la semplificazione del rapporto diretto, soprattutto in campi come la ricerca e l'apprendimento, oltre a sviluppare le opportunità per gli Enti Locali ed una più ampia mentalità europea.

 

 

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681112

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 275 visitatori e nessun utente online