Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il Capodanno 2013 è sul lungomare liberato

Condividi

La più grande discoteca gratuita, a cielo aperto, d'Europa: il lungomare liberato sarà il fulcro del Capodanno 2013 a Napoli, ospitando dalle 22.30 all’alba artisti e dj.

Tutta la notte sarà aperto al pubblico l’Ice Park, la pista sul ghiaccio in viale Dohrn, parallelamente alla via Caracciolo, e non mancheranno i tradizionali fuochi pirotecnici da Castel dell'Ovo; ed a proposito dei fuochi, nella conferenza stampa di oggi è stata anche presentata la campagna contro i botti illegali.

Per i trasporti il piano prevede il servizio non-stop della Linea 1 della Metropolitana, e delle funicolari di Chiaia e Centrale, fino alle 13.00 del 1° gennaio, oltre all'apertura per tutta la notte del parcheggio di Viale Dohrn.

L'intero programma è stato realizzato anche grazie al contributo della Camera di commercio, della Regione Campania e di media partner e sponsor privati.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672442

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online