Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

2012, il Natale di Tutti

Condividi

Un Natale che accoglie tutte le inziative della città organizzate sia da enti pubblici, sia dalle municipalità, sia da enti privati.

Oltre alle manifestazioni promosse dal Comune di Napoli, infatti, è stato offerto a tutti i soggetti di partecipare ad un caledanrio che si è così arricchito fino al 6 gennaio con mostre, visite, spettacoli ed eventi che hanno visto in particolare un'importante collaborazione con la direzione regionale per i Beni Culturali, le soprintendenze per il polo museale ed i beni architettonici, e l'accademia di Belle Arti.

Impossibile elencare le 450 iniziative che coinvolgono quasi duecento enti. Vi invitiamo a consultare il calendario direttamente sul portale del Comune di Napoli.

Ma quest'anno c'è anche un altro aspetto da sottolineare, quello che riguarda le attività produttive per le quali è stato pensato un programma specifico, che coinvolgerà duemila operatori in 67 fiere.

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672371

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 223 visitatori e nessun utente online